Siamo immersi nel verde delle valli molisane
Abbiamo il massimo riguardo per l’ambiente e gli animali che lo vivono: lavoriamo ogni giorno nel rispetto delle nostre terre e dei bisogni delle nostre pecore.
La Serra Molisana si adagia in una valle a 650 metri di altitudine, fra le montagne molisane, nel comune di Busso. È cullata a sud est dalla collina della Serra che la protegge dai venti freddi del nord, la uoria (bora), e dai boschi di Monte Vairano, che la separano dalla città di Campobasso.
A sud, dietro il paese, un po’ più lontano, c’è l’imponente massiccio del Matese, che cela le province di Benevento e Caserta. A nord, proprio dietro la collina della Serra, nei giorni con meno foschia, si intravedono in lontananza le montagne abruzzesi della Maiella.
Formaggi e vini nel cuore del Molise
Il Molise è una piccola regione, prevalentemente montuosa, lontana dai grandi assi viari, con una popolazione di circa 300 mila abitanti, e una delle più basse densità di popolazione in Italia.
La Società Agricola La Serra si trova proprio qui, nel centro del Molise, in una valle che offre le condizioni ideali per coltivare uve e allevare pecore da latte. La nostra aria incontaminata di montagna, con la sua temperatura, è ideale per la produzione, l’affinamento e la conservazione, nelle migliori condizioni di salubrità, dei più gustosi formaggi e dei vini più inebrianti.